L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
Benvenuto Maggio - Alla riscoperta delle tradizioni
a cura del Forum dei Giovani di Teano
 

Nella nostra comunità sono innumerevoli le tradizioni che perdurano nonostante il trascorrere del tempo provi a scalfirne la memoria, ed esse sono indubbiamente alla base del nostro vivere quotidiano. Mantenerne vivo il ricordo è compito di ciascuno di noi, ed è questa la finalità che ha spinto il Forum dei Giovani di Teano ad organizzare l’evento denominato ‘Benvenuto Maggio’ lo scorso 5 Maggio.
L’evento si è svolto nella splendida cornice di Piazza della Vittoria, cuore del centro storico sidicino, location perfetta per un evento che aveva come scopo primario l’incontro della ricca tradizione gastronomica e delle bellezze situate sul nostro territorio.
L’atmosfera creatasi ci ha permesso di fare un breve ritorno ad un tempo passato, durante il quale è stato possibile trascorre una gradevole serata tardo primaverile con i piatti della tradizione, come la pasta e ceci, le montanarine fritte ed un buon calice di vino, allietati da buona musica e circondati da una piazza e da un centro storico dotato di una bellezza suggestiva.
Tradizione e gusto sono sicuramente un binomio vincente.
Il Forum dei Giovani di Teano ringrazia le attività che hanno reso possibile questo evento, in particolare Anna (Non solo fritti), Dino (Dadino) e Livio (La Sacrestia), Marco e Valerio per l’intrattenimento musicale e soprattutto tutti coloro che hanno partecipato, invitando la comunità giovanile (e non solo) teanese a riscoprire le proprie tradizioni, poiché rappresentano un collegamento con il nostro passato, che non smette mai di incuriosirci.

(da Il Sidicino - Anno XX 2023 - n. 5 Maggio)