L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
Aggiungi un posto a tavola
 
 

L'Ente morale “Confidenza Castallo Fratelli ONLUS”, che da quasi un secolo presta la propria attività in favore delle persone più svantaggiate, dal punto di vista economico e sociale, di concerto con l'Amministrazione comunale, ha voluto ampliare l'offerta di servizi istituendo, presso la casa albergo di Vico Melogranato n.6, il servizio di Mensa Sociale denominato “Aggiungi un posto a tavola”, destinato a persone indigenti, con grave disagio sociale, incapaci, parzialmente o totalmente, di provvedere adeguatamente al soddisfacimento delle necessità di base.
Tale servizio nasce da un'apposita convenzione stipulata tra i due enti; così come si può evincere dal manifesto, affisso in questi giorni per le strade cittadine, di cui si riporta il testo.
[L'Ente morale “Confidenza Castallo Fratelli ONLUS”, comunica alla cittadinanza che, presso la casa albergo di Vico Melogranato n. 6, è stato istituito ed è operativo un servizio di MENSA SOCIALE, denominato “Aggiungi un posto a tavola”, frutto di una convenzione stipulata con il Comune di Teano.
Tale servizio è rivolto in favore di persone sole o appartenenti a famiglie disagiate e a rischio di emarginazione, che versano in situazioni di grave fragilità economica, sociale e familiare.
L'accesso allo stesso sarà interamente valutato dagli assistenti sociali del Comune di Teano, d'intesa con gli operatori della Caritas cittadina. Gli operatori delle Associazioni di volontariato , presenti sul territorio comunale, potranno segnalare eventuali possibili soggetti destinatari delle prestazioni.
Il servizio funziona tutti i giorni, garantendo un pasto quotidiano, che sarà servito alle ore 13,00, a tutti coloro che, in possesso dei requisiti, avranno ottenuto i buoni pasto rilasciati dal Comune di Teano
Per informazioni e moduli di richiesta rivolgersi all'URP, presso la Casa comunale.]

(da Il Sidicino - Anno XI 2014 - n. 9 Settembre)