L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
Happy hour con l'archeologia
 

Tra le vetrine e i reperti della sala conferenze del Loggione, presso il Museo Archeologico Statale di Teano è possibile trascorrere una piacevole serata culturale all'insegna dell'archeologia, seguita da aperitivo e intrattenimento musicale.
Venerdí 21 febbraio l'appuntamento al Loggione è stato con «Cuma antica», con relazione a cura del professor Carlo Rescigno.
Il 21 marzo 2014 è in programma un’ ulteriore serata, dedicata stavolta alla pittura napoletana del Seicento, a cura del professor Riccardo Lattuada, con inizio sempre alle ore 18,00.
Il 9 aprile la serata sarà dedicato al «colore nell’antichità».

Tutti gli incontri saranno seguiti da un aperitivo curato dall'azienda vitivinicola «I Cacciagalli» di Teano con dj set curato da Pride Selector (Paride Fusco).
Il ciclo degli incontri, si chiuderà il 20 aprile con una gita sociale agli scavi di Cuma, guidati dal prof. Carlo Rescigno.
Prossimo appuntamento con «Happy hour con l'archeologia»: la pittura napoletana del Seicento. Teano (CE), Museo Archeologico Statale di Teanum Sidicinum, via Nicola Gigli, 21 marzo 2014, ore 18,00.
Ingresso gratuito. Per info telefonare al 082365730.

(da Il Sidicino - Anno XI 2014 - n. 2 Febbraio)

 
Alcuni momenti dell’incontro con il prof. Carlo Rescigno (foto di Mimmo Feola)