L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Ugo Raimondi
 
 

"Le mille e una nota"...

 
Nasce una nuova associazione culturale
 

L'associazione culturale “Le mille e una nota”, inseritasi recentemente nel panorama culturale di Teano, nasce con l'intento di diffondere la cultura e l'arte in tutte le sue forme, promuovendo e organizzando eventi di vario genere, manifestazioni, seminari, convegni, mostre e concerti.
L'associazione si è presentata al pubblico il 24 giugno 2010 con l'organizzazione di un Saggio-Concerto di Pianoforte, tenutosi presso la Sala Conferenze dell'Annunziata. La serata, presentata dalla Prof.ssa Marisa Coppola, ha visto alternarsi al pianoforte alcuni talenti musicali in erba.
Il presidente Ugo Raimondi con gli attuali membri: Anna Faella, Giuseppe Guerrera, Andrea Mone, Anna Pesce e Daniela Pompa vi danno appuntamento il 16 agosto, alle ore 21.00 presso il Loggione del Museo Archeologico di Teanum Sidicinum per una rassegna musicale che spazierà dal Barocco ai nostri giorni. Cogliendo, inoltre, l'occasione dei festeggiamenti del 150° dell'Unità d'Italia, il concerto sarà articolato in modo da porre in risalto musiche relative al periodo dell'epopea garibaldina.

Ugo Raimondi
(da Il Sidicino - Anno VII 2010 - n. 8 Agosto)

(Foto di Mimmo Feola)