L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Mimmo Feola
 
 

Teano Jazz Festival 2022

 
 

Dopo un breve periodo di assenza dal panorama delle manifestazioni nazionali, Teano Jazz riprende le attività con spirito nuovo, idee nuove e forti motivazioni.
La rinascita della storica rassegna rappresenta un punto di svolta importantissimo per noi, per la comunità e per l’intero territorio. Il “primum movens”, l’elemento di partenza fondamentale per il rilancio della manifestazione, è rappresentato essenzialmente dalla decisa volontà, dalla caparbietà di alcuni giovani, tra di loro alcuni musicisti, che, coinvolgendo direttamente gli storici organizzatori, hanno voluto sfidare i luoghi comuni, la consuetudine, il quieto vivere dei nostri sonnacchiosi paesi per lanciarsi in una nuova avventura. Ritroviamo in loro, con più consapevolezza e determinazione, lo stesso spirito degli artefici delle gloriose edizioni degli albori che seppero realizzare dal niente imprese emozionanti e fantastiche.
Gli eventi di questa edizione, tre concerti beneauguranti che si svolgeranno nel mese di dicembre, nella chiesa dell’Annunziata in Teano, rappresentano fasi prodromiche e di avvicinamento alle altre importanti attività già programmate per il prossimo 2023, anno del trentennale della rassegna.

(Associazione Culturale Teano Musica)

 
(foto di Mimmo Feola)
Sally Cangiano (11 dicembre)
 
The Sweet Sound - Gospel Choir (17 dicembre)
 
Gennaro Desiderio Ensemble (18 dicembre)
 
(foto di Mimmo Feola)
 

(da Il Sidicino - Anno XIX 2022 - n. 12 Dicembre)