L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Esterina De Rosa
 
 

Assemblea annuale dei soci della AVIS Comunale di Teano

 

l 22 marzo 2015 nella sala consiliare del Comune di Teano si è tenuta l'assemblea annuale dei soci della AVIS Comunale di Teano.
È utile ricordare che è socio AVIS effettivo chiunque abbia donato in un anno due volte.
Dopo i primi adempimenti di rito come il saluto del Presidente di zona Angelo Cafaro, i saluti dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale nelle persone della dott.ssa Adele Passaretti e dell'avv. Carlo Barra, la relazione sul bilancio preventivo e consuntivo del sig. Gaetano Vernoni in qualità di amministratore delegato, il Presidente dell'Avis di S. Maria C.V. è intervenuto per complimentarsi del risultato estremamente positivo ottenuto sul territorio su cui l'AVIS di Teano opera.
In un territorio così parcellizzato e con una scarsa densità demografica come è il territorio dell'alto casertano si è registrata una raccolta di più di 500 sacche di sangue in un anno; una quantità di gran lunga maggiore rispetto ai risultati ottenuti in zone più popolose dove l'AVIS opera da tempo.
Di effetto anche l'intervento del sig. Antonio Squillace, per la Commissione Verifica Poteri, che ha rimarcato il fatto che, nonostante il brillante risultato ottenuto quest'anno, bisogna che gli sforzi di tutti confluiscano verso una forte sensibilizzazione sulla donazione di sangue che è indolore, non comporta problemi di alcun genere e soprattutto è un'azione di estrema utilità per la comunità visto che il fabbisogno aumenta in modo esponenziale anno dopo anno.
Alla fine il Presidente Cafaro ha chiuso la serata premiando i donatori benemeriti; nello specifico don Filippo Strippoli che per primo ha creduto in questa azione di solidarietà, continuando via via con i donatori più giovani e i più anziani.

Esterina De Rosa
(da Il Sidicino - Anno XII 2015 - n. 4 Aprile)