L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Pietro De Biasio
 
 

Luca Tramontano di Teano è stato premiato come

"Best Instructor of the year"
 
 

Quando un giovane ottiene successo è, ovviamente, un motivo di soddisfazione, se poi il giovane è del nostro paese la notizia è ancora più lieta. Parliamo di Luca Tramontano che è stato premiato come “Best Instructor of the year”.
Determinanti per il lusinghiero riconoscimento i brillanti risultati di Luca che insegna all’European Bartender School la più grande scuola per barman al mondo, sia in termini di numero di studenti sia per il numero di scuole presenti in tutto il mondo.
Teanese doc, Luca Tramontano, dopo il diploma decide di preferire ai libri la sua vera passione: creare cocktail e drink d’ogni tipo. Si avvicina così all’arte di miscelare ingredienti lavorando come barman in diversi locali di grido di Londra e Roma dove impara ad abbinare gusti tradizionali a tecniche all’avanguardia.
Visibilmente emozionato il barman sidicino ha commentato: “Ancora non ho trovato le parole per descrivere questa emozione e forse non le troverò mai. Un ringraziamento speciale a tutti coloro con cui ho avuto modo di condividere momenti speciali in questo percorso. Molti anni, una marea di studenti, tanti colleghi speciali, troppi da menzionare ma impossibili da dimenticare”.
Ma non c’è tempo però per Luca per sedersi sugli allori: in estate infatti sarà protagonista di tanti eventi in giro per l’Italia.

Pietro De Biasio
(da Il Sidicino - Anno XIX 2022 - n. 5 Maggio)