L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Pietro De Biasio
 
 

Pubblicato il primo libro di poesie di Alberto Mancini:

"Parole... e penziere"
 
 

Il neo pensionato Alberto Mancini noto e apprezzato a Teano e nel suo hinterland, ha deciso di misurarsi con la scrittura di un libro di poesie. Il suo primo volume appena pubblicato si intitola “Parole… e penziere” e si può trovare nelle edicole di Teano o sui principali store on line (Amazon, Feltrinelli, IBS, Youcanprint, Mondadori). Una raccolta di poesie in italiano e in lingua napoletana che si presentano in quattro sezioni e che si riferiscono a vicende vissute dall’autore. Un diario di bordo che segna le tappe del viaggio più bello e autentico che ognuno di noi possa fare e cioè quello dentro di noi. I contenuti essenziali dunque assolutamente dal sapore autobiografico che ne contraddistingue ogni pagina e ogni poesia.
“Un volumetto di poesie che vanno dal serio al faceto, toccando temi come l’amore e le questioni sociali, da leggere superficialmente d’un fiato oppure con maggiore attenzione, riflettendo su noi e su quanto ci circonda”. Con queste parole l’autore sidicino ha sottolineato l’importanza che per lui ha la comunicazione intesa come mezzo di condivisione tra lui e il suo lettore.
Circa 50 poesie semplici e brevi, cariche però delle emozioni e dei significati tanto cari all’autore. Alberto Mancini ribadisce che per lui è importante raggiungere il cuore e l’anima del lettore ed è per questo motivo che spera questo libro “possa essere gradito, provocargli qualche momento di ilarità e infine indurlo a pensare”. Il lavoro più grande e faticoso che spesso evitiamo per farlo fare ad altri.

Pietro De Biasio
(da Il Sidicino - Anno XVIII 2021 - n. 12 Dicembre)