L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Pietro De Biasio
 
 

Lo Zupo Teano 1939 in Promozione

 
 

Lo scorso campionato hanno lottato contro il Vitulano, ma la determinazione e la grinta dei Sidicini hanno prevalso sui beneventani e ottenuto contro i favori del pronostico una storica promozione. Perciò quest'anno lo Zupo Teano 1939 disputerà il campionato di Promozione Girone A e dovrà vedersela con squadre del calibro come Marcianise, Aquile Rosanero Caserta, Maddalonese e altre agguerrite formazioni della Regione.
Al motto “squadra che vince non si cambia”, al timone della compagine sidicina che non è la prima volta che si affaccia sui campi dell'ostico campionato della Promozione, è stato confermato mister Antonio Vastano il volto storico con un lungo e glorioso passato di calciatore rossoverde. In occasione della prima uscita stagionale ha così sottolineato agli addetti ai lavori: “La vittoria dello scorso anno è stato un miracolo sportivo ma dietro ogni grande risultato, c'è un grande lavoro di squadra, di gruppo che ti fa superare qualsiasi ostacolo con lealtà e consapevolezza. Attraverso il duro lavoro, il sacrificio e soprattutto l'umiltà, con un progetto ed una programmazione ben definita nulla è impossibile”.
Per la nuova stagione si registrano conferme importanti come la coppia di attacco Bergantino e Cipriani, la retroguardia Patriciello, De Giglio, Mancini e Rotondo un gruppo ben affiatato che lo scorso anno ha messo il cuore e lottato contro tutti e tutto. Invece alla corte di mister Vastano sono arrivati i nuovi acquisti: il portiere Palmieri e De Falco provenienza Marcianise, il centrocampista Mele ex Vitulazio e De Vivo dal San Nicola La Strada. In prova molti giovani promesse in quanto quest'anno da regolamento c'è l'obbligatorietà di far giocare 3 under (1999-2000-2001) in ogni partita del campionato per cui solo dopo attenta valutazione saranno scelti i più meritevoli.
Anche Pierluigi Landolfi che cura il settore giovanile ha voluto ribadire: “Abbiamo vinto con la testa e giocato con il cuore e abbiamo raggiunto un sogno chiamato Promozione e per questo ringrazio il patron Pasquale Bove che ha creduto in questo progetto tecnico. Voglio ringraziare mister Vastano e Dg Enzo De Angelis che insieme a noi hanno condiviso le scelte fatte, abbiamo lavorato tanto, avvolte anche discusso ma la nostra passione, sincerità e rispetto ci ha fatto raggiungere questo traguardo”.
Grandi ambizioni con la consapevolezza di essere una squadra vincente anche per il nuovo campionato alle porte insieme allo staff tecnico così composto: Carmine Landolfi, Pompeo Laurenza, Vito Palermiti, Gianni De Angelis e Agostino Supino preparatore dei portieri.

Pietro De Biasio
(da Il Sidicino - Anno XV 2018 - n. 8 Agosto)