L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Pietro De Biasio
 
 

Giovanni Scoglio, primo teanese arbitro di Promozione

 

Per la prima volta un arbitro di Teano ha diretto una gara del campionato regionale di Promozione. È stato Giovanni Scoglio, classe 1979, arbitro effettivo sin dalla stagione agonistica 2001/02 e attualmente a disposizione dell'organo tecnico di Promozione. Il giovane arbitro il 17 ottobre scorso, dopo tre anni di militanza nei campionati di categoria inferiore e dopo una esaltante stagione nell'ultimo campionato, ha avuto la consacrazione ad arbitro di Promozione in questo inizio di stagione, nel quale ha dimostrato grande piglio e determinazione. Queste sue qualità hanno convinto i dirigenti a farlo debuttare nel campionato di promozione, girone C, a Montecalvo Irpino in provincia di Avellino.
Il palcoscenico era di primissimo piano. Dopo l'ingresso in campo, il sorteggio, il saluto e qualche foto, Giovanni Scoglio è entrato in campo con la grinta e la determinazione che lo contraddistinguono e già dai primi interventi è riuscito a trasmettere grande tranquillità a tutti i calciatori.
Il 10 e 11 settembre scorso aveva partecipato ad Avellino al raduno di precampionato riservato agli arbitri. All'incontro erano presenti tutti i presidenti delle società campane che militano nei campionati di eccellenza e promozione. Dopo aver sostenuto i test atletici, il giovane arbitro è stato sottoposto ai quiz regolamentari e ad una lezione nella quale sono state impartite le disposizioni tecniche e comportamentali da osservare nella stagione 2004/05.
Auguriamo a Giovanni una stagione ricca di soddisfazione.

Pietro De Biasio
(da Il Sidicino - Anno I 2004 - n. 12 Dicembre)