L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
Memorie di Pietra
 
Foto di Mimmo Feola
 

Sabato 9 dicembre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si terrà la conferenza stampa inaugurale della mostra “Memorie di Pietra”, l'esposizione fotografica sul patrimonio archeologico dei Comuni di Avella, Castelvenere e Teano che si svolgerà dal 09 dicembre 2017 al 09 febbraio 2018.
Nel corso della conferenza stampa saranno annunciate importanti novità riguardanti il progetto ExtraMann e i Comuni di Avella, Castelvenere e Teano.
Memorie di Pietra è una chiave di lettura tra ricordi, filtrati dai racconti di genitori o docenti, e il monumento fisico. E' un tentativo di collegare lo studio di fatti e cose avvenute secoli fa e il monumento come rievocazione. La prima mostra di Memorie di Pietra tende a mettere in luce uno straordinario patrimonio 'sommerso' tra i comuni di Teano, Avella e Castelvenere.
Organizzatrice della mostra è l'Associazione Animum Debes Mutare, del presidente prof. Alessandro Mazzarelli. Un ente privato senza scopo di lucro, giovane di nascita, ma composto da intellettuali e professionisti da sempre impegnati per la valorizzazione dello straordinario patrimonio artistico, storico e culturale della Campania.

(da Il Sidicino - Anno XIV 2017 - n. 11 Novembre)