L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
L'impianto di trattamento rifiuti di S. Croce non si farà
 

I cittadini di Teano e dell'intero territorio possono tirare un sospiro di sollievo: l'impianto di “trasferenza e trattamento dei rifiuti pericolosi e non”, che si voleva realizzare in località S. Croce non si farà.
Infatti è stato da poco formalizzato l'atto definitivo procedimentale da parte del Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali, Regionale Campania, che con Decreto Dirigenziale n. 112 del 06/09/2016 ha “denegato alla ditta GE.S.I.A. S.p.a. l'autorizzazione unica per l'approvazione del progetto per la realizzazione di un nuovo impianto di gestione rifiuti pericolosi e non, da ubicare nel comune di Teano”.
Il decreto, è stato adottato sulla scorta delle valutazioni della prevista Conferenza di Servizi che, dopo tentennamenti e dubbi in sede di prima riunione, ha poi accolto, all’unanimità, in seconda seduta, e previo uno specifico parere richiesto all'avvocatura regionale, le tesi formulate dagli uffici comunali esprimendo parere sfavorevole all'approvazione del progetto presentato dalla GE.S.I.A.

(da Il Sidicino - Anno XIII 2016 - n. 9 Settembre)