L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
Il Labirinto delle Dipendenze
 
(foto di Mimmo Feola)
 

Il Forum dei Giovani, in collaborazione con il distretto Asl U.O.C. Ser.D di Sessa/Teano/ Piedimonte, ha presentato sabato 19 Marzo presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico Teanum Sidicinum la conferenza dal titolo “Il labirinto delle dipendenze – il disagio nell'era digitale“.
Come suggerito dal titolo il dibattito ha voluto percorrere il difficile e variegato tema legato al tema delle dipendenze.
Diversi gli esperti presenti in sala, dai Direttori delle strutture competenti sul territorio (Nuclei Operativi per le Tossicodipendenze, Ser.D.), agli operatori, passando per le testimonianze concrete e dirette delle Comunità terapeutiche.
Non sono mancate le considerazioni dei, politici locali e nazionali, soprattutto riguardo la questione relativa alla legalizzazione delle droghe leggere.
Il dato emerso è che è ancora tanta l'indifferenza e forse la vergogna nell'affrontare un tema tanto delicato quanto attuale e sempre più quotidiano. L'attenzione e i riflettori non vanno abbassati e vanno offerti strumenti e opportunità seri affinchè i giovani sappiano seguire il filo che li porti verso l'uscita di quel labirinto.

Il Forum dei Giovani di Teano

(da Il Sidicino - Anno XIII 2016 - n. 3 Marzo)

(foto di Mimmo Feola)
La locandina