L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
Antenna Eurodesk Teano
 
 
'Istituita l'Antenna per la Mobilità Educativa Transnazionale dei Giovani del Comune di Teano
 

Eurodesk è dal 2014 la rete di informazione ed orientamento del nuovo programma comunitario Erasmus+ ed è content provider del Portale Europeo dei Giovani dell'Unione europea.
La rete nazionale italiana Eurodesk è dalla sua costituzione una rete cooperativa basata sulla condivisione. La sua mission è promuovere la cooperazione tra enti e servizi per favorire l'accesso dei giovani alle opportunità europee.
L'Antenna per la Mobilità Educativa Transnazionale dei Giovani del Comune di Teano è la prima istituita nella provincia di Caserta ed è un'altra lodevole iniziativa del “Forum dei giovani”.
Cosa offre: Servizio di informazione e promozione sui programmi dell'Unione Europea e del Consiglio d'Europa nei settori della Istruzione, della Formazione e della Gioventù.
Come: Informazioni aggiornate attraverso il database Europeo che garantisce massima velocità e accessibilità al servizio. Assistenza allo sportello durante gli orari di apertura e ampia pubblicità attraverso le nostre piattaforme comunicative.
Quali info: Scadenze, fondi, modalità di utilizzo, indirizzi utili relativi ai programmi europei in favore della gioventù.
A chi si rivolge: Giovani, Operatori (professionisti e/o volontari) di ONG giovanili, Funzionari Enti Locali, Istituti di Scuola Media Superiore, Università, Enti formazione professionale.
Orari apertura al pubblico: (sede: Biblioteca comunale L. Tansillo) Tel. +39 0823 657271 URP Teano - Ufficio di riferimento Tel. +39 0823503113
Lunedì ore 14:00-16:00 - Giovedì ore 14:00-16:00
Reperibilità il Venerdì concordando previamente l'appuntamento a mezzo mail: teano@eurodesk.eu.
Contatti: Email teano@eurodesk.eu - Pagina facebook: Eurodesk Teano.

(da Il Sidicino - Anno XIII 2016 - n. 2 Febbraio)