L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
«Happy hour con l'archeologia»
 
 

Tra le vetrine e i reperti della sala conferenze del Loggione, presso il Museo Archeologico Statale di Teano è possibile trascorrere una piacevole serata culturale all'insegna dell'archeologia, seguita da aperitivo e intrattenimento musicale.
Sabato 17 ottobre l'appuntamento al Loggione è stato dedicato a «Società e istituzioni della Teano romana», con relazione a cura del prof. Giuseppe Camodeca, ordinario di Storia Romana ed Epigrafia Latina all’Università Orientale di Napoli.
Il 28 novembre 2015 la serata sarà dedicata a «Riuso dell’antico in Campania tra medioevo e la prima età moderna - Il caso Teano» a cura della prof.ssa Angela Palmentieri, Post-doc, collaboratore ed esperto della Cattedra di Archeologia Classica dell’Università Federico II di Napoli, con inizio alle ore 18,30.
Il 12 dicembre 2015, la serata sarà dedicata a «Le vicende conservative e i recenti interventi sul gran mosaico della Casa del Fauno a Pompei» a cura della prof.ssa Luisa Melillo, responsabile del Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo Archeologico di Napoli, sempre con inizio alle ore 18,30.

Tutti gli incontri si concluderanno con un aperitivo a cura del «Vecchio Mulino».

(da Il Sidicino - Anno XII 2015 - n. 10 Ottobre)

 
Happy hour del 17 ottobre 2015 (foto di Mimmo Feola)