L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
V^ Settimana del benessere psicologico in Campania
 
 

'Si svolgerà dal 17 al 22 novembre 2014 la V^ edizione della “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania”, evento annuale, organizzato dall'Ordine Psicologi della Campania in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.

L'iniziativa intende favorire la diffusione della una cultura psicologica, attraverso il concetto di benessere psicologico, e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.
Il Comune di Teano aderirà alla “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania”, organizzando il convegno “Adolescenza come primo emergere del sé, tra disagi socio-ambientali e problematiche comportamentali”, che si terrà venerdì 21 novembre 2014, alle ore 16:30, all'Auditorium dell'Annunziata in Corso V. Emanuele.

Interverrà il Presidente dell'Ordine Psicologi Antonietta Bozzaotra, relatrice Cristina Pizzi.

(da Il Sidicino - Anno XI 2014 - n. 11 Novembre)