L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 
"La festa della creatività"
 

(foto di Claudio Gliottone)
 

Oltre trenta gli espositori, ovvero i creatori di oggetti, di poesie, di manufatti, di idee, che hanno riempito la vasta sala dell'Annunziata domenica 4 per la riuscita iniziativa “La festa della creatività”, organizzata dalla sezione di Teano della Fidapa.
Ben curata in tutti gli aspetti, la manifestazione è stata gratificata da una grande affluenza di pubblico, sorpreso della creatività e della capacità di tanti nostri concittadini e non solo: dalla fattura e decorazione di dolci (eccelse le capacità di Floriana Selvaggio), alle lettere d'amore della signora Izzo di 81 anni, degna genitrice della scrittrice Carmen Melese, anch'essa espositrice. E poi oggettistica di ogni tipo, dal sapore antico dei cesti di vimini intrecciati a mano, ai pastori dei presepe, ai finissimi fiori in pasta di mais di Silvana Autieri, ai cuscini di seta di San Leucio, alla biancheria decorata a tombolo, ed tanto altro. Una menzione per il simpatico librone di foto e poesie di Esterina De Rosa.
Gran bella iniziativa, da trasformare in appuntamento fisso: di compiacimento per chi già crea e di stimolo per nuovi espositori perché, come diceva San Francesco: chi lavora con le mani è un lavoratore, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un ARTISTA!

(da Il Sidicino - Anno IX 2012 - n. 3 Marzo)