L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 

"Pronto?... 6 e 22?..." del Gruppo teatrale L'Aquilone

 
 

ll gruppo teatrale dell'Associazione “L'Aquilone", dopo il brillante successo ottenuto l'anno scorso con “Lisistrata, ovvero, o' sciopero de' mugliere”, ha riportato quest'anno un altro successo con la rappresentazione di “Pronto? .... 6 e 22? ..." di Paola Riccora, messo in scena il 31 maggio scorso presso l'Auditorium Diocesano. Una commedia divertentissima, dalla trama semplice, ma fitta di colpi di scena e di battute. che ha divertito il pubblico, nonostante il testo fosse di una semplicità estrema e non destinato a lanciare messaggi morali e sociali, come ha dichiarato Paola Melillo che ha curato la regia.
"PRONTO... 6 e 22?" è la classica macchina comica dove, dopo un primo atto in cui si costruisce la situazione, la storia decolla in una serie di ingarbugliate vicende dando luogo ad equivoci ed eventi paradossali che sfociano in situazioni e battute di grande vis comica.
Moglie di un medico di “chiara fama", dolce e ricca, Titina Sanguetti scopre
improvvisamente che il marito la tradisce. Così, travolta dalle sue emozioni, si concede al primo uomo che le capita, dando il via ad una serie di esilaranti situazioni: suo complice il caso o il telefono?
Il gruppo teatrale dell'Aquilone fa della grande sinergia e amalgama fra i componenti della compagnia la sua arma migliore, avendo come fine unicamente quello di divertire il pubblico con spettacoli piacevoli che non hanno bisogno di ricorrere ai tanti abusati frizzi e lazzi che fanno leva sulla volgarità.
Nel cast c'erano: Adele Bassi, Crimilde Boragine, Vincenzo Cortellessa, Simona De Angelis, Clara Falcone, Carla Giorgio, Giampaolo Giorgio, Marco Giorgio, Guerino Giarrusso, Marzia Giovagnini, Fabio T. Marcello, Antonio Ozo, Franco Rendina, Antonia Zanni.
Chi ha perso l'occasione di assistere allo spettacolo potrà rimediare il 12 luglio, sul terrazzo del Loggione.

(da Il Sidicino - Anno V 2008 - n. 7 Luglio)