L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 

Family Day

 

In occasione di 50 anni di scintille per tenere acceso il focolare (NOZZE D'ORO), lo sposo ha fatto pervenire le seguenti “pillole di saggezza".

* Ogni moglie vede nel proprio marito una forza da combattere ed una debolezza da difendere. (Jean Rostand).
* Ex libris= Ad una moglie petulante che chiedeva al marito intellettuale bibliofilo: A che servono tanti libri? Questi rispose: Servono a sopportarti! (Vera & Franco)
* In treno. "Non dobbiamo comunque ridurci a quell'uomo e a quella donna di mezza età che padre Gaston ha di fronte sul treno: così indifferenti l'uno all'altro da far pensare che fossero sposati".
* Storiella ebraica: "È vero che il matrimonio" domanda il figlio al padre "modifica la personalità?" Risponde il padre: "Certo figliolo. Prima di sposarci, io parlavo e tua madre mi ascoltava affascinata. Qualche tempo dopo le nozze, era lei che parlava e io ascoltavo. Adesso parliamo tutti e due insieme e sono i nostri vicini che ascoltano". (Mons. G.Ravasi, Breviario laico)
* Marito: Sono scontento! - Moglie: Anch'io! Vuol dire che è un matrimonio equo (Altan, dal settimanale L'espresso).
*Una divorziata newyorchese mette in vendita online weddingringcoffin un portagioie a forma di bara, ovviamente foderato di nero, per contenere fedi nuziali ed altri pegni d'amore nel caso in cui l'Amore riposa in pace. - Da Il Venerdì di Repubblica
Con un po' di zucchero la pillola va giù, va giù...

Fiore d'Indaco

(da Il Sidicino - Anno IV 2007 - n. 6 Giugno)