L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 

Successo di Teano di notte

 

Pieno successo delI'edizione 2006 di “Teano di notte', organizzata dalla Pro Loco Teano. Divisi in gruppi di oltre 150 persone, in più turni, nelle notti del 2 e 3 settembre, folle di visitatori hanno potuto ammirare i monumenti illuminati e gustare la scena particolarmente suggestiva del teatro romano con le linee architettoniche rischiarate da centinaia di lucerne.
I visitatoti hanno particolarmente apprezzato la possibilità che è stata loro offerta, per la prima volta da quando fu inaugurata, di visitare l'antica chiesa di S. Paride presso il Savone, e ciò grazie alla grande disponibilità del vescovo Mons. Aiello, che ha disposto l'apertura notturna delle chiese e ha consentito anche la visita del piccolo chiostro attiguo alla chiesa del Monastero di S. Caterina, dove sono conservati cimeli della distrutta chiesa di S. Maria de Foris.
Tra i visitatori, particolarmente numerosi quelli giunti dal Nolano e dalla zona vesuviana. Molto apprezzata anche l'opera dello staff di guide, formato da professori e da promettenti giovani. Come di consueto. esercizi e negozi erano puntualmente chiusi.

(da Il Sidicino - Anno III 2006 - n. 9 Settembre)