L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 

Ritorna "Teano di notte"

 

La Pro Loco Teano, presieduta da Antonio De Simone, ha organizzato la seconda edizione di “Teano di notte", che si svolgerà nella tarda serata dei giorni 2 e 3 settembre con visite guidate notturne ai monumenti illuminati. Le visite partiranno da Piazza Duomo alle 20,30 e alle 22,30. A fare da guida saranno le dottoresse Carmen Autieri, Paola Iannaccone, Antonella Lepre e Liliana Tammelleo e i giovani dell'Associazione "I Liberi".
La Soprintendenza Archeologica ha già disposto l'apertura straordinaria notturna del Museo Archeologico e del teatro romano che per l'occasione sarà interamente illuminato.
Grazie alla squisita sensibilità del novello vescovo Mons. Arturo Aiello, la manifestazione proporrà anche la visita alle principali chiese, nonché alla basilica di S. Paride extra moenia, che pochissimi teanesi conoscono, per la quale è previsto il raggiungimento con la navetta messa a disposizione dal Comune. Le monache del Monastero di S. Caterina consentiranno anche l`accesso al piccolo lapidario attiguo alla chiesa.
Ricordiamo che la manifestazione del 2004 riscosse enorme successo. L'edizione di quest'anno non è assolutamente da perdere.

(da Il Sidicino - Anno III 2006 - n. 8 Agosto)