L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
 

"Teano che gioca" finalmente una giornata per i ns. bambini

 

Una città a misura di bambino.
Si potrebbe definire così l'iniziativa messa in piedi domenica 11 settembre dalla Pro-loco di Teano, presieduta da Antonio De Simone, che ha visto una massiccia partecipazione di bambini del capoluogo e delle frazioni.
Alla manifestazione, svoltasi nelle piazze del centro storico della città, tante famiglie e tantissimi bambini, che hanno giocato e scherzato tutto il giorno riempiendo con allegria e colori tutte le piazze.
Giochi per tutti con l'assistenza degli animatori Giovanna Sarra, Amalia Oliva, Veronica Palmieri, Marianna Cuccaro, Daniela Santonastaso, Giulia De Galizio e Antonella Giarrusso e con la collaborazione di molti genitori: Tony e Tiziana Feroce, Mario e Marcella Lepre. Poi tutti sul pony condotto dal simpaticissimo Umberto Montuori.
È stato quasi un sogno ad occhi aperti in una città che a volte offre davvero poco ai bambini. Una festa che se si svolgesse ogni domenica renderebbe questa città una deliziosa isola felice.
Ed è proprio questo l'invito che anche dalle pagine di questo giornale cerchiamo di rivolgere. Sarebbe il caso che tutti i cittadini, i genitori, le scuole diano una mano alla Pro Loco per far sì che eventi del genere siano replicati e programmati per più giorni. La felicità dei bambini espressa dalle loro facce imporrebbe a tutti, nessuno escluso un impegno serio in tal senso.

Massimiliano Stefano

(da Il Sidicino - Anno II 2005 - n. 5 Settembre)