L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Pietro De Biasio
 
 

Una partita in memoria di Damiano Abbatiello

 

Si e svolta presso il centro sportivo Virtus Sidicina la tradizionale partita di calcio in ricordo del compianto Damiano Abbatiello nel quinto anniversario della sua morte in seguito ad un incidente stradale.
Non è stata una partita di calcio come tutte le altre, quella in memoria di Damiano Abbatiello, ormai scomparso da cinque anni. Il suo ricordo è ancora vivo nei cuori dei suoi amici che ogni anno si ritrovano con scarpette e pantaloncini per giocare al suo amato calcio. Tutti ricordano la sera di cinque anni fa: la notizia, il colpo al cuore che ha provocato, l'incapacità di credere all'accaduto, le lacrime.
Ma ricordano anche le giomate spensierate e le risate quando c'era lui. La partita è stata una festa per Lui. Prima del fischio di inizio la consegna dei fiori al padre Giuseppe e al fratello Cosimo, il cui dolore si può solo provare a immaginarlo, poi un lungo applauso. E infine la partita, probabilmente il momento a lui più gradito, con tanta gente a guardare, soprattutto giovani. Ecco tutti gli amici che hanno giocato in ricordo del caro e mai dimenticato Damiano: Antonio Migliozzi, Angelo De Spirito, Massimo Zannini, Massimo Schiano, Pasquale Del Duca, Giulio Caparco, Enzo Gallo, Cosimo Cangiano, Emi Ianniello, Gaetano Vernoni, Angelo Senneca, Pasqualino lzzo, Cosimo Abbatiello, Maurizio Sarra, Pino De Nuccio, Marco Melese, Antonio Calabritto, Antonio Capezzuto, Rosario D'Agostino, Sandro Caliendo, Enzo Gammardella, Salvatore Cutugno, Antonio Fascitiello. Ha arbitrato il dirigente dello Zupo-Teano Guglielmo Esposito.

Pietro De Biasio
(da Il Sidicino - Anno III 2006 - n. 6 Giugno)