L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Pietro De Biasio
 
 

Teanesi all'estero

 

Da poche settimane lo chef sidicino Antonio Ruggiero è ritornato dall'lran. La sua missione, però. in una zona tormentata da tanti problemi, non ha nulla a che fare con la guerra. Infatti, Ruggiero è volato in Iran per promuovere insieme al presidente della Camera di Commercio di Caserta. ing. Gaetano Ascione, una serie di iniziative per lo sviluppo dell'economia casertana.
L'importante iniziativa imprenditoriale prevedeva incontri tra le imprese del settore tessile, agricolo, energetico e petrolchimico con la finalità di cogliere le diverse opportunità di collaborazione industriale.
Visibilmente emozionato al ricordo dei giorni trascorsi in una zona ad alta pericolosità, Antonio Ruggiero non nasconde la propria soddisfazione per il lavoro svolto in lran, per il quale ha ricevuto i complimenti anche dall`Ambasciatore in persona, presente tra i commensali della cena di apertura del meeting. "È stata una esperienza molto significativa, ci confida lo chef, un successo sorprendente soprattutto se si considera che la nostra cucina tradizionale è poco conosciuta da quelle parti e dove va sottolineato non si mangia la pasta e il maiale è bandito dalla tavola". Ma nonostante questa precisazione lo chef sidicino seppur con una vena di modestia, non può fare a meno di rivelarci che la sua cucina di tipo tradizionalista, ma allo stesso tempo molto creativa, ha suscitato molto entusiasmo fra tutti gli invitati presenti alla cena. E proprio per questa precisa ragione ci annuncia che dopo questa prima esperienza ne seguiranno altre sempre di alto prestigio. Ricordiamo che Ruggiero dopo essersi diplomato come “tecnico delle attività alberghiere" ha iniziato una serie di lavori nel settore della ristorazione, che lo hanno visto impegnato in diverse realtà sia in Italia che all'estero.

Pietro De Biasio
(da Il Sidicino - Anno I 2004 - n. 8 Agosto)