L'ASSOCIAZIONE

 
Convegni e Studi
 
Delle Chiaie, 23 giugno 2007
 
Volume degli atti...
 
 

 
Presentato il volume su Stefano Delle Chiaie (17 novembre 2007)

Nella suggestiva cornice del complesso dei Passionisti del parco reale di Caserta, sede della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, sono stati presentati gli atti del convegno del 23 giugno su Stefano Delle Chiaie. Nel salone gremito, hanno preso successivamente la parola il Presidente della Società di Storia Patria avv. Alberto Zaza d'Aulisio, il Presidente dell'Associazione "Erchemperto" Pasquale Giorgio, il Prof. Giovanni Chieffi e la professoressa Marielva Torino.
Concordi i due illustri studiosi, che furono relatori al convegno, nel riconoscere la validità di tali manifestazioni come veri luoghi di cultura e concordi anche negli apprezzamenti per l'opera dell'Associazione "Erchemperto". Molto apprezzata anche la veste grafica conferita al volume degli atti dal nostro tipografo Enzo Fiore. L'Amministrazione comunale di Teano era rappresentata in platea dal vice sindaco dott. Corbisiero e dall'assessore Pino.
L'avv. Zaza, che ha presentato il volume, ha avuto l'intelligenza di non dilungarsi in dettagli, ma di suscitare gli interventi della folta platea che sono stati numerosi. Sono intervenuti nel dibattito: il Direttore della Biblioteca Palatina, il consigliere regionale avv. Giuseppe Stellato, il vice sindaco di Napoli notaio Santangelo, l'avv. Guido Zarone, il generale Gassirà,, il dott. Severo Stefanelli, pronipote di Stefano Delle Chiaie.

(da il Sidicino - Anno IV 2007 - n. 12 - Dicembre)

 

 
Le foto della presentazione del volume
(foto di Mimmo Feola)

Il complesso dei Passionisti del parco reale di Caserta, sede della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro

L'avv. Alberto Zaza d'Aulisio (presidente della Societa di Storia Patria di Terra di Lavoro)

Il presidente dell'Associazione Erchemperto Pasquale Giorgio

Il tavolo con i due relatori tra i due presidenti

L'intervento dell'avv. Guido Zarone

La prof.ssa Marielva Torino

L'intervento dell'avv. Guido Zarone

L'intervento del dott. Severo Stefanelli

La platea